PROSSIMO EVENTI:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC

VINI BIANCHI

VINI BIANCHI


bianco_thumb

TOCAI (O TAI) DEL PIAVE

È un vino fine, delicato, di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, con sapore di mandorla amara, pieno e fruttato. Da bersi giovane, si accompagna ottimamente con antipasti, pesce, frittate e risotti d’erbe.


VERDUZZO DEL PIAVE

Ottimo vino da aperitivo è da gustare anche con antipasti, frutti di mare e piatti di pesce leggeri e delicati. Si abbina in maniera particolarmente felice con la crema di fagioli e zucca, il risotto di radicchio e le seppioline alla veneziana.


PINOT BIANCO DEL PIAVE

Appartenente alla nobile famiglia dei Pinot, offre con inalterata generosità quelle caratteristiche che rendono dovunque questo vino uno dei più versatili e di maggior affidamento. Lo si può gustare come aperitivo, oppure con antipasti leggeri, minestre asciutte o in brodo, pesce, uova.


PINOT GRIGIO DEL PIAVE

A seconda dei metodi di vinificazione, il colore di questo vino può variare dal giallo paglierino al ramato. Di profumo gradevole e intenso e sapore vellutato, morbido e aromatico, si accoppia ottimamente con antipasti e pesce. Benché leggermente più alcolico del bianco, è molto gradito anche come aperitivo.


CHARDONNAY DEL PIAVE

È un grandissimo vino, non a caso largamente impiegato per la spumantizzazione (sia in Francia che in Italia) con esiti di assoluta eccellenza. Ideale come aperitivo, si offre ad una felicissima degustazione se abbinato ai piatti locali (tagliolini con l’astice, risotto di radicchio, asparagi, ecc.).